Informazioni sulla donna che ama le parole

IMG-f3b5e41057a12f837ea5f7f55f16c59c-VPalermitana Doc, la Donna che ama le Parole è Patrizia Grotta – scrittrice, personal writer e Psicologa-Psicoterapeuta umanista.

Ideatrice del servizio di narrazione su commissione al servizio della Gente comune – Ljus av Balarm – è anche creatrice e facilitatrice  di laboratori psicocreativi esperienziali individuali e di gruppo di scrittura quanto di lettura. Si occupa, inoltre, di biblioterapia.

Come scrittrice, ambienta le sue storie proprio nella sua città, Palermo, col desiderio di fornire di essa un’immagine ben diversa da quella stereotipata creata dal cinema e dalla TV.

L’idea di Ljus av Balarm (“luce di Palermo”) nasce nel 2011 dal suo trascorso lavoro con le storielogo nuovo speciali di quei clienti che per anni hanno portato, nel suo studio di psicoterapeuta, il proprio dolore e con lei hanno trovato la via per trasformarlo in nuovo equilibrio. Da qui, infatti,  Patrizia ha gradualmente concepito la consapevolezza che ogni storia umana è in nuce una trama preziosa ed importante, qualsiasi cosa essa narri, dall’ordinario allo straordinario.

Per questo ha scelto di mettere a disposizione degli altri la sua passione e il suo talento per la scrittura nel modo più originale e stimolante che le sia venuto in mente, diventando, appunto, Ljus av Balarm – ovvero la Biografa della Gente comune.