Confesso: la latitanza dal mio blog mi è pesata! In questi giorni, continuavo a pensarci, ma non sempre mi riesce la magia della “moltiplicazione del tempo” 😶
Sono stata altrove, sono stata a preparare l’inizio di una nuova avventura narrativa. Questa volta mi imbarco su una nave molto giovane, anzi neo nata proprio: la redazione di Palermo.italiani.it che proprio oggi vede la luce. Arriva in un mondo editoriale dove emergere è complesso, dove ognuno la mattina può alzarsi e decidere di scrivere. Un mondo in cui il SEO, diciamocelo, spesso vince sulle reali capacità dello scrivente: il ranking scalza la qualità e diviene giudice di cosa è da leggete e cosa no. Proprio l’opposto del mio principio come personal Writer.
E l’opposto anche di Palermo.italiani.it, che decide di arrivare sull’affollato palcoscenico editoriale con una chiara idea:
Raccontare Palermo in modo chiaro, efficace ma soprattutto bello. Con stile, qualità e inesauribile curiosità!
Per questo sono salita a bordo, perché questa è da sempre anche la mia idea. Idea che non va mai in saldo per qualsivoglia ragione di mercato!

La mia avventura con la redazione di .italiani dedicata a Palermo inizia sotto gli auspici di Sant’Agata, compatrona di Palermo nonché Signora indiscussa di Catania. In un articolo a lei dedicato, descrivo il legame antico e intenso fra la Santa e Palermo, nonostante la supremazia acquisita nel tempo dall’insostituibile Santuzza, ovvero Rosalia.

Vi invito a leggere l’articolo, ma anche a seguire il sito. Non importa che siate o no di Palermo: la cultura non ha confini di cittadinanza! 😉
In bocca al lupo (viva!) per questa crociera! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alla grande! 👍👍👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un piacere immenso leggere un articolo pieno di passione e di bella scrittura😍
"Mi piace"Piace a 1 persona